Verdura di Stagione a Luglio + Dove mangiare vegan a Zurigo
Sono 6 mesi che ho rilanciato il blog e tiro qualche somma.
Dopo aver messo sul tavolo quello che ho fatto fino ad adesso, capisco che mi devo organizzare meglio ed essere più rilevante.
Essere rilevanti. Io lo faccio davvero?
Per esserlo di più e meglio, stamattina sfrecciando sul lungo lago in direzione Zurigo per una trasferta di lavoro, ho preso appunti per una nuova sezione del sito che si chiamerà Cose Utili.
Dopo questi aggiornamenti interni a questo blog, parliamo di quello per cui siamo qui.
Le verdure di stagione di luglio
Userò una parola che in questo blog è abusata, cioè FIGATA.
Come definire se no quello che riesco a mangiare in questo periodo dell’anno?
L’orto è un’esplosione di tutto quello che ho desiderato negli altri 11 mesi.
La mia soddisfazione massima è rientrare a casa dopo una giornata in ufficio e mangiare la frutta direttamente dall’albero, ancora vestita da pinguina con i tacchi che affondano nella terra.
Questo mese nell’ordine abbiamo raccolto: zucchine tardive, fagioli borlotti, fagiolini verdi e pomodori, insalata, cipolle rosse, peperoni verdissimi e melanzane. Valanghe di prugne e prugnette di ogni tipo e dimensione, pesche esagerate, albicocche che mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi da quanto erano buone, e poi pere.
In progress ci sono le zucche, di cui una che ha battuto le altre sul tempo è stata già mangiata. Sono di lacrima facile, mi sono commossa anche per la zucca.
Stanno crescendo le mele e c’è la nuova fioritura dei limoni. I fichi e altre varietà di prugne stanno ancora appesi, scorbutici e verdini.
Insalata sempre, basta trovare la varietà che cresce senza soffrire troppo la scarsità d’acqua di questa stagione. La lattuga mi sembra che nonostante tutto se la cavi piuttosto bene anche in questo periodo.
Posti dove mangiare vegan a Zurigo
Brevi consigli raccolti durante un viaggio di lavoro.
Segnati questi indirizzi se passi da li: Ell’n’Belle, cucina vegana con accostamenti creativi e hamburger spaziali + la miglior cucina libanese che ho mai provato da Maison Blunt. Poi ci torno su con un post dedicato.